Quasi concluso il corso sensibilizzazione alle disabilità sensoriali per educatori

Si tratta di uno dei corsi di Alessandria Comunità Accessibile. Nello specifico, della seconda edizione del corso di sensibilizzazione alle disabilità sensoriali rivolto a professionisti e professioniste che lavorano in ambito socio-educativo sul territorio di Alessandria.


La formazione, come il progetto nella sua interezza, si pone l’obiettivo di formare i professionisti della città per permettere una migliore accessibilità ai servizi di Alessandria, condividere buone prassi e strategie comunicative, e formare la comunità sulle esigenze e sui bisogni dei cittadini con disabilità uditive e visive.

Dopo l’evento inaugurale svoltosi al Chiostro di Santa Maria di Castello nel giugno 2022 e le prime formazioni, rivolte a professionisti in ambito sanitario e socio-educativo, le prossime coinvolgeranno insegnanti, commercianti e ristoratori.

Il corso è promosso da LISten APS, associazione che si occupa di inclusione delle persone sorde, diffusione e promozione della LIS e della cultura Sorda.
Il progetto vede coinvolti anche i formatori dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – sezione territoriale di Alessandria e si svolge in collaborazione con CISSACA.

È finanziato dal bando beneficiari 2021 della Fondazione Social.

Torna in alto